Installare Mac OS X Snow Leopard su VirtualBox con Hazard

« Older   Newer »
  Share  
bon@
icon11  view post Posted on 23/2/2012, 11:21     +1   -1




Ciao a tutti raga! In questi giorni sto provando e riprovando a installare il mac sul mio pc facendo il boot da cd.. intanto però volevo spiegarvi come installarlo su VirtualBox.

REQUISITI:
1) Un computer abbastanza potente (minimo 2GB RAM, processore non necessariamente un i7 ma non antico come il pentium4.. io ho 6GB RAM e un i5 e mi gira bene)
2) La iso di hazard (è un torrent e per scaricarlo dovete avere o uTorrent o biTorent.. vi consiglio uTorrent) LINK uTorrent: www.utorrent.com/intl/it/ LINK ISO Hazard: http://www.torlock.com/torrent/1004237/sno...-intel-amd.html
3)Non dimentichiamoci di VirtualBox!! LINK: www.mediafire.com/?b1bgebkgzhppvb3
4) La cosa forse più importante, conoscere bene i componenti del vostro pc.

Scaricati tutti questi file possiamo finalmente cominciare l' installazione!!

Apriamo Virtualbox e facciamo clic su "Nuova"

lolfh

Io ne ho una gia installata.. lasciatela perdere ora ne creo un altra..
Cliccare su avanti e dopo mettete il nome del sistema operativo.. mettete pure quello che volete e se scrivete Snow Leopard viene gia riconosciuto come sistema mac se invece date un altro nome, sotto dovete selezionare Mac OS X

lol2kk

sulla ram io gli dedico 2 GB tanto ne ho 6GB :P

lol3mv

Dopodiche bisogna dedicargli uno spazio sull hard disk, selezionate crea un disco nuovo, allocato dinamicamente, e dategli 20GB. Dopodichè cliccare su "crea"

lol4p

Ora la nostra macchina è quasi pronta al primo avvio, prima pero andiamo su "impostazioni"
su sistema togliete la crocetta su "Abilita EFI" poi su schermo nella memoria video diamogliela tutta quella disponibile e mettiamo la spunta sulla casellina "Abilita accelerazione 3D".
Ora clicchiamo finalmente su OK! ^_^
Finalmente siamo pronti per avviare la macchina virtuale!! Clicchiamo su "Avvia" Fate continua e dopo quando vi chiederà il supporto per l installazione cliccate sulla casellina con la cartella a destra e selezioniamo la ISO di hazard dopodichè clicchiamo su ok e poi su avanti.
Si avviera la macchina e quando vi chiedera di fare il boot da cd schiacciate F8 e nel prompt dei comandi digitate -v per avviare il boot in verboose mode per evitare errori e clicchiamo invio.. ora iniziera il caricamento di hazard e dell installer di Mac OS X!!

lol5h

(per fare la v per avviare in verboose mode, bisogna cliccare il tasto con il punto di domanda perche è la tastiera americana)

lol6v
Arrivati a questo punto, selezionate l Italiano e fate clic sul pulsante continua..

Dopodichè per continuare andiamo su "Utility" e "Utility Disco" ora si inizializzerà l hard disk prima creato con virtualbox per installare correttamente il nostro leopardo delle nevi!

lol7

Ora selezioniamo il disco che dobbiamo inizializzarlo mi raccomando selezionate Mac OS X esteso (journaled) rinominarlo con un qualsiasi nome e poi clic su inizializza

lol8s

Inizializzato il disco, usciamo da Utility Disco e clicchiamo su continua poi su avanti e dopo selezioniamo l hard disk sul quale installare leopard

lol9

e clicchiamo su continua.
Ora c'è la parte forse più impegnativa, quella dove bisogna selezionare i kext, ossia i driver dei vostri componenti. Quindi clicchiamo su personalizza. State molto attenti ora.. per prima cosa selezioniamo MAC OS X 10.6.2. Su bootloader selezioniamo Chemeleon RC3 PC efi 10.5. Su kernel, di default è già installato il vanilla(originale MAC OS X) ma se avete un processore Intel Atom (processore Netbook) selezionate Intel Atom 10.2.0, se avete il processore AMD invece selezionate il Mobdin Kernel.Il Legacy Kernel è compatibile con quasi tutti i processori ad eccezione l Intel Core i7.. io lo preferisco al vanilla e lo seleziono..
lol10

Ora tocca alla scheda video.. non è necessario installare questo kext dato che stiamo installando in macchina virtuale (io ho provato lo stesso ad installare il kext della mia scheda anche se rischio un kernel panic.. voi non installatela)

Stessa cosa per l audio.. non è obbligatorio installarli ma io lo installo lo stesso.. i driver più comuni sono AppleAzaliaAudio e VoodooHDA.. In genere se avete un pc nuovo dovete selezionare la Voodoo e se il pc è un po vecchietto selezionate la Azalia.. questi due kext in genere sono compatibili con le schede Realtek.. e anche se non trovate i kext della vostra scheda non succede niente. siamo in macchina virtuale :P

lol11s

Sul Network non selezionate niente, e se avete un portatile andate su laptop support e selezionate questi due kext:Voodoo battery e Voodoo PS2 trackpad. Se avete un fisso non occorre questo passaggio.
Ora su System Support andate su SataAta Fix e selezionate i kext: AHCI sata fix e IOATA family fix.
lol12a

Se volete installare il Quick Time 7 mettete la spunta e dopodichè possiamo cliccare su fine.
Ora finalmente clicchiamo su installa :lol:

lol13t

Vi chiederà il controllo del DVD di installazione e cliccate su Ignora.. o vi farà perdere tempo prezioso..
Ora la installazione è partita e non ci rimane che aspettare ;)

lol14

Sii dai che manca un minutooo ^_^

lol15i

Installazione fallitaaaa epic fail!!!!!!
Scherzo!! ;) ora vi chiederà di riavviare e spegnete la macchina. Ora andate sulle impostazioni della macchina, su archiviazione,cliccate sulla iso di hazard, e a destra c'è un icona con un disco, cliccate sul disco e cliccate su rimuovi disco dal lettore virtuale fate ok e ora siamo pronti per riavviare la macchina.
lol16p

Vi si aprirà Chameleon cliccate un qualsiasi tasto e adesso con il tasto freccia giu selezionate boot verboose e cliccate invio..
lol17z

Ora attendiamo il caricamento.. non abbiate paura se vi sempra che si sia impallato.. se si impalla qualcosa per via di un kernel panic allora vi verra scritto..

Alla fine del caricamento se tutto è andato bene, sentirete la musica del primo avvio di Snow Leopard e vi dovrà venire fuori questa schermata:

jpg

Cliccate su Show All e selezionate l Italiano.. sulla selezione della tastiera mettete Italian Pro.Vi chiedera di sincronizzare i vostri dati, voi ditegli di no e continuate.. non mettete il vostro account apple e continuate,sul registration information non mettete niente e saltate, e invece creiamo l account.. mettete il vostro nome e create una password.. :

sd1n

Fate clic su continua e vi troverete questa schermata:
sd2rz

Congratulazionii!! Siete riusciti ad installare Il Leopardo delle nevi su VirtualBox!! :lol:

Ora non ci resta che mettere la lingua italiana.. andiamo su System Preferences e clicchiamo su Language and text.Prendiamo la lingua italiana e la portiamo sopra di tutte le altre. Poi su formats selezioniamo italia e non ci resta che spegnere e riavviare la macchina e ci troveremo con la lingua italiana! ^_^

Spero di esservi stato utile! Se non capite qualche passaggio non esitate a contattarmi.. mandatemi un messaggio privato o rispondete alla discussione! Sarò felice di aiutarvi ;)
Ciao raga alla prossima :afro:

Note: sto cercando di recuperare tutti i file delle mie precedenti discussioni per poi ripostarle su mediafire.. quindi se riesco ve li rilinkero :)




 
Top
±Punisher±™
view post Posted on 26/2/2012, 11:44     +1   -1




la guida e ottima ma sconsiglio per chi ha un computer con basse prestazioni
 
Top
bon@
view post Posted on 26/2/2012, 11:51     +1   -1




Giusto punisher.. in questi giorni comunque dopo tante belle parole sono riuscito ad installarlo completamente con boot da dvd sul mio "super" HP 550 caratteristiche (Processore single core Intel Celeron 2Ghz, 1Gb ram, acceleratore grafico intel GMA X3100) e anche se la cpu scalda un botto gira piuttosto bene.
 
Top
±Punisher±™
view post Posted on 26/2/2012, 12:01     +1   -1




credo siano le prestazioni minime queste
 
Top
nikned
icon9  view post Posted on 22/3/2012, 12:02     +1   -1




al primo avvio mi ha fatto selezione l'HD, c'era anche il logo di un ramarro o qualche animale del genere,
subito dopo è comparsa questa, perchè =/ ??
mcos
 
Top
bon@
view post Posted on 25/3/2012, 10:52     +1   -1




E un kernel panic. Probabilmente hai sbagliato a mettere qualche kext prova a cambiare l audio e metti azalia audio e di kernel metti il legacy. Dovresti dirmi la configurazione del tuo computer ;)
 
Top
nikned
view post Posted on 25/3/2012, 12:51     +1   -1




CITAZIONE (bon@ @ 25/3/2012, 11:52) 
E un kernel panic. Probabilmente hai sbagliato a mettere qualche kext prova a cambiare l audio e metti azalia audio e di kernel metti il legacy. Dovresti dirmi la configurazione del tuo computer ;)

Ho usato Mac lion hazard 10.6.6 trovato da un' altra parte ora sto scaricando il torrent da te suggerito,
Intanto ti dico la mia config. :
Mobo gigabyte p45ds4
Con Intel q8400 775
Video ati 4850
Hd sata
Audio integrato realteck
8gb di RAM corsair

Se ti serve sapere altro ...
Intanto grazie per guida e aiuto
 
Top
bon@
view post Posted on 26/3/2012, 13:11     +1   -1




Niente ;) allora.. Vediamo.. Se ora provi la iso che ho linkato prima seleziona:
Kernel: legacy kernel
Graphic: vedi se trovi il driver della tua ati (altrimenti ti trovo io il kext da un altro sito ;)
Sull audio prova a selezionare l apple azalia audio
Dopo in system support seleziona in sata ata fix il Ahci sata fix.. Fammi sapere ;) ho scritto un po in velocita se non capisci dillo pure che lo riscrivo meglio ;)
 
Top
bon@
view post Posted on 26/3/2012, 20:06     +1   -1




Ahn e in che metodo lo stai installando?? Con VirtualBox?? E importante ;)
 
Top
nikned
view post Posted on 26/3/2012, 20:33     +1   -1




CITAZIONE (bon@ @ 26/3/2012, 21:06) 
Ahn e in che metodo lo stai installando?? Con VirtualBox?? E importante ;)

ha finito adesso, è tutto ok... ma sto sbarellando per mettere xcode, ... posso iscrivermi al developer senza alcun problema secondo te?
è la prima volta che uso un mac =)
 
Top
bon@
view post Posted on 26/3/2012, 20:46     +1   -1




Penso di si.. Non ne sono sicuro pero..;) so solo che non devi aggiornare il sistema tramite apple perchè si tratta di un hackintosh.. Comunque.. Per il resto tutto bene?;)
 
Top
nikned
view post Posted on 27/3/2012, 18:08     +1   -1




CITAZIONE (bon@ @ 26/3/2012, 21:46) 
Penso di si.. Non ne sono sicuro pero..;) so solo che non devi aggiornare il sistema tramite apple perchè si tratta di un hackintosh.. Comunque.. Per il resto tutto bene?;)

Si ora è tutto perfetto, funziona benissimo e sto scaricando xcode.

in caso lanciassi l'aggiornamento cosa accadrebbe?
 
Top
bon@
view post Posted on 28/3/2012, 16:33     +1   -1




Accadrebbe che finita l installazione dell aggiornamento ti viene fuori un altro kernel panic ;) ci sono altri metodi per aggiornarlo .. Appena ho un po di tempo ti posto una guida ok?:)
 
Top
nikned
view post Posted on 28/3/2012, 18:08     +1   -1




CITAZIONE (bon@ @ 28/3/2012, 17:33) 
Accadrebbe che finita l installazione dell aggiornamento ti viene fuori un altro kernel panic ;) ci sono altri metodi per aggiornarlo .. Appena ho un po di tempo ti posto una guida ok?:)

ovviamente ho provato e, ovviamente, avevi ragione :wacko:
se riesci a fare una guida per l'aggiornamento o spiegarmelo brevemente in pm te ne sarei molto grato in quanto xcode ha bisogno di mac aggiornato alla 10.2.6, mi sembra
 
Top
bon@
view post Posted on 28/3/2012, 19:58     +1   -1




Ti andrebbe bene aggiornato alla 10.7.2??
 
Top
42 replies since 23/2/2012, 11:21   13703 views
  Share